Il libro dei sogni, I parcheggi

   Questo era previsto nel libro dei sogni elettorali dell'attuale amministrazione (in neretto i commenti) per i parcheggi:

   Se a S. Vito Marina ed a Sant'Apollinare non vi sono esigenze contingenti, nel capoluogo, ed in particolare nel centro storico, quello dei parcheggi rappresenta una delle tante decennali problematiche finora mai risolte dalle amministrazioni succedutesi nel tempo.  

   Consapevoli dell'urgenza di soluzione del problema pensiamo di affidare ad un Collegio Tecnico-Universitario l'incarico di redigere uno studio per l'individuazione dell'area più idonea per la realizzazione di un parcheggio pubblico nel capoluogo.

   La consapevolezza per i nostri amministratori è, in questo caso, qualcosa di molto evanescente dato che sono passati tre anni dalla redazione di questo programma elettorale e niente si sa in merito alla risoluzione di questo problema urgente.

   Pensavano di affidare la soluzione del problema ad un fantomatico Collegio Tecnico-Universitario, ma finora niente.

   Una notizia è, però, ricavabile dalla lettura del Piano triennale delle OO.PP. 2011-2013: non si parla per i prossimi tre anni di parcheggi, ma poichè si tratta di parcheggi a servizio del centro storico si potrebbe pensare che siano interessati all'argomento i lavori di sistemazione di via Ciampagnolo per un ammontare di 250.000,00 euro con lavori da iniziare nel 4° trimestre 2011 e termine nel 4° trimestre 2012.

   Ce la faranno i nostri prodi a fare i parcheggi entro maggio 2012 data in cui dovrebbero esserci (salvo complicazioni) le prossime elezioni comunali?

   Un miscredente come me, se la cosa si realizza, dovrebbe riesaminare le proprie convinzioni religiose.    (Continua) 

   Meditate gente, meditate...