Accertamenti

Dopo le tante polemiche sui lavori di sistemazione del campo di calcio, finalmente qualcosa comincia a muoversi.

Con la delibera di Giunta Municipale n. 28 del 7 giugno scorso, si  dà incarico ad un legale di fiducia del Comune per provvedere alla richiesta presso le "competenti Autorità", affinchè venga compiuto un accertamento tecnico preventivo sui lavori effettuati sotto la precedente amministrazione al campo di calcio al fine di accertarne la funzionalità.

La cosa non può che far piacere a tutti, maggioranza e minoranza, dato che la richiesta di perizia è stata richiesta soprattutto dai componenti la precedente amministrazione.

Che i lavori non abbiano soddisfatto, soprattutto la locale società di calcio, è noto a tutti ed è noto anche che l'attuale amministrazione ha programmato un notevole investimento (450.000,00 €) per nuovi interventi, quindi per evitare di seguitare a investire soldi per un'opera, che ha lasciato perplessi molti, ben venga l'accertamento preventivo anche per poter poi procedere ad una progettazione soddisfacente.

Naturalmente mi preoccupa la tempistica di attuazione dell'intervento e la poca, finora, chiarezza su chi dovrà materialmente effettuare la verifica, perchè la frase "autorità competenti" vuol dire tutto e non vuol dire niente e, soprattutto, non vorrei che i tempi di realizzazione, portassero ad intralci con l'attività sportiva della società di calcio.

Ma come si dice, la chiarezza prima di tutto.