Furbate 3...

   Se questi amministratori non ci fossero, dovremmo inventarli. In effetti cosa potrei scrivere se si comportassero normalmente? Niente!

   Io mi auguro che la cosa dipenda da problemi tecnici, ma visto che è già successo con le determine, sono portato a pensare che ci sia una certa volontà nel portare avanti certe situazioni.

   Si tratta come al solito della sindrome da controllo che sta attanagliando gli attuali amministratori, stanno spendendo soldi per addetti stampa e sito internet senza produrre niente di positivo. L'unica cosa che poteva interessare era la lettura delle delibere, ma ci hanno tolto pure quella.

   Personalmente la cosa mi lascia indifferente, perchè, essendo io un pensionato ed avendo tempo a disposizione, le delibere le vado a leggere o all'Albo Pretorio o in Comune dopo averne fatto regolare richiesta, ma gli altri cittadini?

   E pensare che nel loro programma elettorale uno degli obiettivi primari ed indispensabili era il ripristino di "un corretto rapporto tra gli amministratori e i cittadini" e, sempre nel programma, si affermava che "il cittadino, attraverso una informazione costante e puntuale, sarà posto nella condizione di contribuire alle scelte che l'amministrazione opererà nel corso del quinquennio (...). In questo senso è ferma intenzione ridare voce e ascolto ai sanvitesi senza discriminazione alcuna (?). E' un progetto ambizioso, aperto al confronto, (...) che si rivolge a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro convinzione politica, da attuare nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza amministrativa".

   Tonino, Giovanni, gente, meditate, meditate...