Lo sport

Nel mese di maggio si fanno i bilanci delle attività sportive e si comincia la programmazione per il prossimo anno sportivo.

Due gli sport ufficialmente praticati a San Vito: il calcio e il basket.

La squadra di calcio non ha giocato un campionato esaltante e quindi dovrà riflettere bene sul campionato del prossimo anno, la squadra di basket, militante nel campionato interregionale di C2, ha avuto una sorte migliore, classificandosi terza nella prima fase e uscendo nei quarti dei play off.

Tutte e due le società, inoltre, hanno gestito campionati giovanili, che hanno visto impegnati molti giovani sportivi.

Di fronte a queste realtà l'amministrazione comunale come si comporta? Certamente non bene e tratta le due società come figli e figliastri.

Per il calcio si impegnano € 450.000,00 per rifare un campo già ristrutturato qualche anno fa e sulla cui realizzazione corretta ci sono molti dubbi, mentre per il basket che avrebbe bisogno di una struttura nuova nemmeno un centesimo, anzi per il 2011 i nostri amministratori hanno previsto addirittura di impegnare ben € 150.000,00 per la costruzione di campi da tennis, sport con folle di praticanti, che premono per poter soddisfare le proprie esigenze.

Io non ci credo, ma si dice che la lobby del pallone sia molto forte all'interno dell'amministrazione e che il basket non abbia nessuno che sappia rappresentarlo.

Ripeto, io non ci credo, perchè altrimenti sarebbe complicato individuare una lobby del tennis.

Probabilmente questi amministratori sono dotati di scarsa sensibilità e di poca lungimiranza nel programmare gli investimenti che riguardano lo sport.