Si giocherà solo a calcio?

E' stata approvata la delibera di giunta comunale n. 52 del 14 ottobre 2010 riguardante il programma triennale delle opere pubbliche 2011/2013.

L'elenco delle opere è visibile cliccando sulla seguente parola sottolineata: elenco.

Tra tutte le opere meritevoli di realizzazione ce n'è una riguardante gli impianti sportivi.

Si tratta del finanziamento di 450.000,00 euro riguardante il campo di calcio e solo di questo si tratta e  niente altro (l'inizio dei lavori sono previsti nel 4° trimestre 2001 e la loro conclusione nel 4° trimestre 2012).

Senza voler fare una polemica inutile tra il dio pallone e gli altri sport, mi sembra che indirizzare quei soldi verso la costruzione di una struttura coperta sarebbe stato meglio, perchè, soprattutto nei periodi invernali, ne avrebbero potuto usufruire tutti, anche le società di calcio.

Andando a memoria mi sembra che l'amministrazione abbia dato, mesi fa, l'incarico ad un legale per verificare se i lavori precedentemente effettuati sul terreno del campo di calcio fossero stati fatti in maniera corretta.

C'è qualcuno che conosce i risultati di questa verifica? O è stato solo uno scherzo?

Comunque, sportivi sanvitesi, rassegnamoci, nei prossimi tre anni non ci saranno investimenti sugli impianti sportivi e le società degli sport "alternativi" dovranno rassegnarsi a cercare di sopravvivere utilizzando un impianto sempre più obsoleto (Palestra di via Dante) e nella peggiore delle ipotesi recarsi fuori San Vito o alla Cittadella dello Sport (impianto privato) sobbarcandosi spese sempre più pesanti, che porteranno i dirigenti ad abbandonare le varie attività.

Che sia questo lo scopo dei nostri amministratori? Auguriamoci di no, ma se così fosse c'è una cosa sola da fare: resistere, resistere, resistere per arrivare a maggio 2012 e mandare questa amministrazione a casa col voto.