HOME

Il parcheggio (2)

   Ritorniamo a parlare del parcheggio che si trova nei pressi della ex stazione FS, perchè ci è stato fatto notare che il tratto di strada interessato dalle buche appartiene alla Provincia e di conseguenza non è di competenza comunale.

   Ma se quel tratto di strada non è di competenza comunale, perchè il nostro Comune l'utilizza?

   Se succede qualcosa in quel posto la responsabilità è della Provincia o del Comune che ne permette, in maniera abusiva, l'accesso?

   Se il Comune ne fa un uso abituale non dovrebbe anche preoccuparsi di mantenere in buono stato la superficie attraversata da decine e decine di auto anche per evitare un contenzioso con la Provincia?

   Se è vero come è vero che i soldi che entrano in bilancio dal parcheggio a pagamento non possono essere impiegati nella manutenzione di proprietà non comunali, non sarebbe il caso di fare una convenzione con la Provincia ed accollarsi le spese di manutenzione di quel pezzo di strada?

   Come al solito non ci saranno riscontri nei fatti a questi interrogativi anche perchè non sappiamo se qualcuno dell'amministrazione comunale se li sia mai posti come stiamo facendo in questo momento.

   Probabilmente in Comune sono sordi o fanno finta di non sentire.