Ordinanze

Il sei agosto 2017 apparso su queste pagine un pezzo dal titolo "Benvenuti", che vi ripropongo in foto:

E' facile notare come la siepe invada l'area stradale, obbligando le macchine a spostarsi verso il centro della carreggiata.

Poich su questa strada passano anche i nostri solerti amministratori e i vigili del locale comando di polizia, viene da chiedersi come mai nessuno sia ancora intervenuto per far sanare questa obiettiva situazione di pericolo.

In data 12 luglio 2017 stato pubblicato sul sito del Comune l'Ordinanza che cos recita:

"Si ricorda alla Cittadinanza che, nel rispetto di quanto disposto dall'Ordinanza sindacale n. 13 del 23/7/2013, i proprietari di aree agricole e/o urbane prospicienti o attraversanti il perimetro abitato e le strade pubbliche sono tenuti a eseguire o far eseguire interventi di taglio erba e pulizia dei terreni..."

Domanda: come mai non si ancora provveduto a sanare questa situazione?

Dalle carte non si sa con precisione a chi appartenga l'area in questione dato che non possibile sapere se l'iter dell'acquisto di questa porzione di terreno da parte di un privato si sia concluso.

Comunque in un caso o nell'altro, Comune o privato, sarebbe il caso di far rispettare l'ordinanza sindacale prima citata altrimenti sembra di assistere al gioco delle tre carte dove la carta vincente l'ordinanza, ma che nessuno riesce a trovare.