Il libro dei sogni, Altri interventi

   Questo era previsto nel libro dei sogni elettorali dell'attuale amministrazione (in nero i commenti) per i cosiddetti interventi vari:

- Verifica stato economico e patrimoniale del Comune;

- Verifica dei costi di gestione e riesame delle attribuzioni e competenze e delle efficienze;

- Verifica stato di avanzamento, pagamenti ecc. delle opere pubbliche già appaltate;

- Istituzione del "question time" a cadenza periodica;

- Intitolazione di una piazza o una strada importante ai caduti di Nassiryia;

- Riesame e potenziamento dei collegamenti urbani;

- Aumento graduale dell'esenzione I.C. I. per la prima casa.

   Tutti ricorderanno la campagna elettorale dove si pensa che sia permesso dire  di tutto, tanto, si sa, dopo le elezioni tutto passa nel dimenticatoio, ma io, che non dimentico, vorrei chiedere alcune cose, così, tanto per chiarire.

   A parte l'esenzione dell'ICI per la prima casa (preceduti dal governo) e l'intitolazione della piazza ai caduti di Nassiryia, cosa ci è stato detto in merito alla verifica dello stato economico e patrimoniale del Comune? Niente! nemmeno un manifesto.

   Cosa è stato fatto della verifica dei costi di gestione (si presume della macchina amministrativa del Comune) e riesame delle attribuzioni e competenze  e delle efficienze? Niente! tutto è restato come prima.

   Quali verifiche si sono fatte dei pagamenti delle opere pubbliche? Niente! si è solo preso atto, presumo, della realtà dei fatti, basta solo pensare ai lavori di piazza Garibaldi, che stanno in attesa di essere terminati da anni.

   Quale riesame e potenziamento dei collegamenti urbani (parliamo del servizio di autobus o di cos'altro?) sono stati attuati? Niente! anzi rischiamo di veder drasticamente ridotte le corse del servizio urbano.

   Probabilmente le mie informazioni possono essere imprecise, perchè è difficile l'accesso agli atti al cittadino, che non sia consigliere comunale, ma che fine ha fatto il "question time a cadenza periodica"? Probabilmente ci sarebbe maggior chiarezza in merito all'attività amministrativa del comune, ma pure il question time è diventato un sogno, come la trasmissione delle sedute del consiglio comunale in streaming. Come dire che meno si sa e meglio è per tutti.  (Continua) 

   Meditate gente, meditate...