La piazza

Dimissioni?

Corre voce che il Presidente dell'Associazione Comunale Pensionati abbia presentato le dimissioni.

Personalmente mi auguro che la voce sia del tutto priva di fondamento, ma se fosse vera sarebbe come un fulmine a ciel sereno.

Infatti è recente l'elezione del Presidente e non c'è stato finora niente da ridire sul suo operato per cui non si riesce a comprendere i motivi di tale gesto.

Ripeto, spero che non sia vero, ma se tale dovesse essere vorrei fare l'invito ai soci dell'Associazione a respingerle e ad invitare l'amico Ivano a restare al suo posto.

Per scrivere parole più chiare in merito alla procedura da seguire in questi casi bisognerebbe conoscere bene lo Statuto dell'Associazione, ma la cosa non è facile dato che sul sito del Comune dove c'è di tutto e di più non se ne trova traccia.

Rivolgo comunque un caldo invito a Ivano a ripensarci e a proseguire nel suo incarico, facendogli presente che la fiducia di molti e meglio della sfiducia di pochi.