La piazza

San Vito pulita & bella

A San Vito Chietino č nata l'associazione "San Vito Pulita & Bella". Si tratta di un gruppo di volontari che piano piano sta contagiando tanti altri cittadini per trasformare il territorio da bene vissuto passivamente a patrimonio comune da valorizzare e tutelare.

Una delle prime iniziative promosse dal sodalizio č il concorso "San Vito in fiore", che si propone di trasformare l'hobby per le piante da piacere privato in atto sociale, abbellendo con fiori e piante le abitazioni private, i terrazzi e gli esercizi commerciali. «Tantissime adesioni ed entusiasmo ci danno la certezza che stiamo camminando nella direzione giusta - ha detto Flora Lanci. - Armati di zappette e rastrelli sabato 18 e domenica 19 giugno ripuliremo un'area verde in degrado nel centro di San Vito Marina. Poteremo siepi, alberi, pianteremo fiori e piante per ripristinare pulizia, ordine e bellezza. Agiamo con atti dimostrativi contro l'incuria delle aree verdi urbane con un approccio partecipato e condiviso da parte di volontari cittadini nei confronti del territorio».

L'associazione "San Vito Pulita & Bella" si propone di organizzare iniziative per stimolare il senso civico ed educare alla cultura del rispetto del decoro urbano e del territorio extraurbano.

Vito Sbrocchi