Lo spostamento

   Sta provocando qualche polemica lo spostamento delle sezioni elettorali 1 e 2 dall'edificio delle ex scuole elementari a quello delle scuole medie.

   Si lamentano gli esercizi della zona e si lamentano i cittadini abituati da sempre e gironzolare intorno ai seggi e a fermarsi a discutere all'ombra dei tigli nel giardino antistante l'edificio.

   La colpa, se di colpa si può parlare, non è questa volta dell'amministrazione comunale, ma viene da lontano nel tempo e precisamente dalla decisione assunta nel 2008 dal Consiglio d'Istituto del Comprensivo sanvitese, che ha approvato all'unanimità lo spostamento.

   Questa operazione ha comportato che gli ambienti destinati ai seggi siano stati strutturati in maniera diversa per permettere ai bimbi delle classi primavera di usufruire al meglio degli spazi lasciati liberi.

   A questo punto l'amministrazione è stata obbligata a trovare dei nuovi locali per la costituzione dei seggi elettorali, che in pratica hanno seguito gli alunni delle elementari.

   Quindi cambieranno le abitudini dei sanvitesi, ma, forse, in meglio dato che i parcheggi saranno sicuramente più facili e gli accessi migliori.

   Speriamo che l'amministrazione provveda ad attrezzare gli spazi verdi della scuola con delle panchine per permettere la continuazione dei conciliaboli e delle chiacchiere dei soliti inguaribili malati della politica e che a qualcuno venga in mente di piazzare un chiosco mobile nei pressi visto che la zona di cui parla non è servita ancora da nessun tipo di servizio pubblico.