La sezione unica?

San Vito è un paese strano dal punto di vista della compattezza sociale e politica.

La storia del passato ci ricorda la guerra dei cori: non appena se ne costituiva uno subito dopo ne sorgeva un altro; c'era una squadra di calcio in Paese? Ebbene ce ne doveva essere una alla Marina e poteva la politica stare fuori da questo dualismo innato nella nostra realtà sociale? No di certo!

Infatti ci sono due sezioni del PD, che non sempre hanno lavorato in sintonia.

Ma qualcosa si muove per cercare di eliminare questa anomalia e dopo l'unità elettorale, che non ha portato molto bene alla lista proposta dalle due sezioni, eccoci ad una prova pubblica clamorosa.

Cosa è successo? Niente di particolare, ma solo una cena pubblica tra i maggiorenti delle due sezioni del PD, in un posto dall'alto valore simbolico, il Colle, che hanno, in questo modo, cementato pubblicamente un'unione, che prima esisteva solo sulla carta.

La cosa comunque ha sconvolto e non poco gli inguaribili nostalgici attaccati a fatti ed avvenimenti del passato, che hanno visto i due personaggi di cui sopra scontrarsi in maniera anche dura.

Ma diciamola tutta: non si può vivere solo di ricordi e se qualcuno sta ancora leccandosi le ferite prodotte dagli scontri del passato se ne faccia una ragione, perchè le guerre producono morti, feriti e macerie, ma alla fine la ragion di stato deve sempre prevalere su tutto.

Che squallore, però!