Tutti a Lanciano

   Questo è il titolo di un articolo, apparso oggi sul Centro, che dovrebbe dovrebbe allarmare i cittadini di San Vito.

   I sindaci dei Comuni colpiti da questa decisione della ASL protestano, perchè, se questo provvedimento dovesse andare in porto, i cittadini, e non solo quelli di San Vito, per accedere ai servizi dovrebbero recarsi a Lanciano in via Don Minzoni con tutti i disagi conseguenti.

   In pratica i servizi invece di andare incontro ai cittadini ed alleviare i loro disagi, si allontanano con tutti i disagi e le spese, che comporteranno.

   I sindaci dei paesi colpiti "sono pronti a forme di contestazione civili" come viene dichiarato sul Centro, ma io penso che a questo punto la risposta, pur rimanendo all'interno dei toni civili, debba essere più forte e dovrebbe coinvolgere anche le minoranze consiliari.

   A San Vito ci sono tanti problemi come il porto, la funivia, il resort, che sembrano essere prioritari sui bisogni della gente e di queste cose se ne parla in "toni civili" sulle pagine dei giornali.

   Ma l'opposizione dov'è? Impegnata nella campagna elettorale? Oppure è a rimorchio di una maggioranza assente? Perchè se la maggioranza non ci pensa non chiede la convocazione urgente di un consiglio comunale, che approvi un ordine del giorno unitario contro i provvedimenti della ASl? Cosa si aspetta che il provvedimento diventi definitivo?

   Svegliatevi e datevi una mossa!