A proposito di parcheggi

   A pagina 5 del programma elettorale del 2012 di Nuova Alleanza per San Vito si può leggere quanto segue: "abbiamo subito eliminato i parcheggi a pagamento che l'amministrazione precedente aveva introdotto su tutto il territorio comunale".

   E' chiaro che, essendo un programma elettorale, le affermazioni in esso contenute vanno prese con le pinze, perchè l'amministrazione precedente non poteva aver introdotto i parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale, poichè occorreva salvaguardare i criteri di proporzionalità tra quelli pubblici e quelli a pagamento, ma si capiva, ed è stato ripetuto in maniera ossessiva, che a San Vito di parcheggi a pagamento non era il caso di parlarne.

   Ma qualcosa deve essere successo, perchè con delibera di giunta n. 32 del 9 maggio 2013 nell'affrontare il problema parcheggi il sindaco propone "di istituire (...) sino alla data del 4 agosto 2013, prorogabile sino al successivo 31 agosto 2013 (...) parcheggi pubblici a pagamento nelle aree in premessa".

   Non è stato possibile scaricare dal sito del Comune la piantina con le aree interessate e spero che lo facciano i consiglieri di minoranza, ma dalla delibera si evince chiaramente che una delle aree in questione è quella "facente parte dell'area ex FFSS e posta al servizio della spiaggia Rocco Mancini".

   Tutti sanno che la spiaggia di Rocco Mancini è la migliore di tutta la costa sanvitese ed è l'unica, che possa definirsi veramente libera e i nostri amministratori hanno la geniale idea di rendere poco agevole la sua frequentazione con l'istituzione di un parcheggio a pagamento.

   Ma la parola d'ordine di questa amministrazione non era quella di non far pagare i parcheggi?

   E' vero che ci sono motivi contingenti che spingono a cambiare idea, ma questa di mettere a pagamento il parcheggio dell'area di risulta delle ex FFSS non mi sembra delle migliori.