Avvicendamento

   Il cambio c'è stato. Dal prossimo consiglio comunale, salvo giochini della vecchia politica, Roberto Nardone subentrerà al dimissionario Pino Ferraro.

   A parte la lettera delle formali dimissioni consegnata nelle mani del Segretario comunale, Pino Ferraro ha inviato una lettera al sindaco Catenaro spiegando i motivi di questa decisione.

   Che dire? Non resta che prendere atto di una decisione, che non condivido, ma che rimane, secondo Pino, nella logica di un modo diverso di intendere la politica.

   Certo l'ingresso di Roberto Nardone comporterà un modo diverso di affrontare i problemi sia nella dialettica che nella pratica.

   Roberto Nardone garantirà una presenza più assidua e tempestiva nell'opera di controllo che un gruppo di opposizione deve esercitare sull'operato della maggioranza  e questo si farà maggiormente sentire a livello pratico e mi auguro che la collaborazione di chi ha contribuito alla nascita e alla crescita di S.V.B.C. rimanga inalterata.

   Ma, e ripeto quello che ho già affermato nel precedente pezzo su questo argomento e che mi ha comportato un affettuoso rimprovero da chi si sta spendendo all'interno di questo movimento, San Vito Bene Comune senza Pino Ferraro sarà la stessa cosa? Io credo di no, ma mi auguro di poter essere smentito dai fatti.

   A Roberto faccio i miei auguri per il "lavoro" molto difficile che l'aspetta.