Il pozzo senza fondo...

   La foto che pubblico sotto è un vecchio ricordo del passato e ci riporta ai tempi in cui la volontà popolare e l'impegno di privati cittadini hanno dato inizio alla storia del campo di calcio a San Vito.

   Dopo tanti anni, diciamoci la verità, possiamo affermare che non fu una scelta felice la sua ubicazione, ma quelli erano i tempi in cui la civiltà veniva dal mare e ipotizzare una localizzazione diversa sarebbe stata impossibile.

   Da allora molta acqua è passata sotto i ponti e tanti soldi sono stati spesi per avere un impianto, a detta di molti, fatiscente e poco adatto alle esigenze delle società, che vi svolgono la loro attività.

   Quanti soldi sono stati buttati in questo manufatto? E' difficile da dire, ma sono stati veramente tanti e se ricordiamo l'ultimo intervento, che invece di aggiustare quello che non funzionava non ha fatto altro che aggravare la situazione, allora possiamo sicuramente parlare di soldi mal spesi e che potevano andare in altre direzioni.

   Il Gruppo consiliare San Vito Bene Comune ha presentato un'interpellanza, che, nei toni, preme per un nuovo intervento per l'ennesima ristrutturazione del campo di calcio.

   Non sarebbe il caso di premere sull'amministrazione comunale, affinchè si dia il via ad una vera politica sportiva, che preveda una soluzione globale dei problemi della pratica sportiva e che non serva solo a finanziare progetti obsoleti, costosi e senza futuro?