No al Parco

   Sul Centro di stamani 17 agosto 2013 in cronaca di Lanciano è apparso un articolo sul costituendo Parco della Costa Teatina dal quale si apprende che i soli Comuni di San Vito e di Rocca San Giovanni hanno votato no alla sua istituzione.

   Il motivo o meglio la scusa, che ha motivato il no sembra essere il mancato inserimento dei Sindaci nel Consiglio Direttivo dell'Ente.

   Avrei qualche osservazione da fare in merito:

- trovo giusto che i sindaci non siano stati inseriti nel consiglio direttivo, perchè, chiaramente, tutti non potevano esserci e quelli inseriti non credo che avrebbero fatto l'interesse degli altri comuni, ma solo dei propri;

- per quanto riguarda San Vito il problema è più semplice ed è stato dichiarato, se non in modo diretto, nell'ultimo consiglio comunale, dove il motivo del contendere era la perimetrazione del Parco che comprende al suo interno la zona di c.da Foreste e ciò avrebbe impedito al contestato resort della Pagliaroli di sorgere e tutti sanno che due sono gli interessi primari dell'amministrazione sanvitese: il resort e il porto.

   Quindi più che di principi si parla di interessi e se la zona Foreste venisse tenuta fuori dalla perimetrazione, volete scommettere che anche i nostri sarebbero a favore?