Il Comitato

  Con deliberazione n. 34 della giunta comunale è stato nominato il Comitato Scientifico per il Progetto del Parco Letterario Dannunziano.

   In sindaco ci fa sapere che l'elaborazione della bozza progettuale del Parco letterario sarà senza oneri diretti a carico del bilancio comunale e che sarà affidato ad un Comitato scientifico composto da specialisti delle varie culture, letteratura, arte, teatro, musica e cinema.

   Quello che mi lascia perplesso è la poca chiarezza della delibera dove si afferma che il tutto è senza oneri diretti a carico del bilancio comunale, ma se consideriamo che il Comitato per le sue necessità operative potrà essere assistito da un Ufficio di Segreteria con personale del Comune, mi sorge spontanea la domanda: Ma questo personale, sicuramente munito di materiale di cancelleria, di computer ecc..., effettuerà questo lavoro volontariamente o dovrà lasciare le proprie incombenze d'ufficio per dedicarsi al Progetto? E se, sempre questo personale, dovesse compiere lavoro di assistenza al di fuori dell'orario di servizio, riscuoterà una qualsiasi forma di pagamento di lavoro straordinario?

   Comunque, vada come vada, l'importante è che questo Comitato entri in funzione e sono convinto che il lavoro che produrrà sarà di alto livello, tenendo conto dei soggetti coinvolti:

- Prof. Vito Moretti

- Prof.ssa Giulia Alberico

- Prof. Vito Bucciarelli

- Prof. Alberto Di Giovanni

- Prof.ssa Adelia Mancini.

ai quali auguro un buon lavoro.