Il miele...

   Il miele, alimento dolce e nutriente, attira gli insetti ed in particolare le mosche, mentre il nostro Comune, che non è fatto di miele, attira capitali.

   La Pagliaroli Group ha investito moltissimo su c.da Foreste ed è ancora in attesa della definizione della pratica per poter iniziare a costruire il resort, il Comune di San Vito ha investito molti soldi nella progettazione di un porto turistico, che per essere realizzato richiede molti milioni di euro e, dulcis in fundo, sembra che qualcuno abbia acquistato, sempre con cifre, che vanno al di sopra del milione, l'area della ex fornace.

   La zona della ex fornace è destinata ad impianti di tipo turistico-alberghiero e la cosa stupisce perchè di resort ne sarebbe sufficiente uno e se la ex fornace viene trasformata in un grande impianto turistico la concorrenza con il resort di c.da Foreste sarebbe certa.

   Ci possiamo permettere, vista l'esiguità del nostro territorio e delle nostre spiagge, l'esistenza di due impianti di così grandi dimensioni?

   E se il porto non dovesse essere realizzato, come sembra, quale sbocco avrebbero tutte queste strutture?

   Qualcuno ha ipotizzato il cambio di destinazione d'uso della zona dell'ex fornace, ma con questa crisi edilizio-abitativa, con tutte le case in vendita sul territorio sanvitese, dove trovare i compratori?

   Una cosa è certa: la realizzazione di queste strutture creeranno per un periodo di tempo lavoro ed occupazione, ma il pericolo è solo quello di costruire delle cattedrali nel deserto, per cui rivolgiamo a questi investitori un augurale in bocca al lupo.