La perdita

  Si sa che via Orientale (La vie de li fuosse) è poco trafficata, ma se vi capita di passarci fate attenzione ad una florida siepe che cresce in una parte ben determinata del muro di sostegno del nostro Municipio e che si trova in corrispondenza della finestra del bagno dell'ufficio della Polizia locale.

   Io sono passato di là a fine agosto ed incuriosito mi sono fermato a guardare con maggiore attenzione il rigoglioso cespuglio e mi sono accorto che era alimentato da una colata di acqua, che fuorusciva dal muro. (Vedi foto)

   Ho avvisato vigili, poi anche un impiegato comunale ed infine, all'inizio di settembre, il vicesindaco e tutti mi hanno assicurato che qualcuno sarebbe intervenuto a sanare la perdita.

   Sono ripassato sabato 11 settembre e la perdita era ancora là. (Vedi foto)

   Sul sito del Comune c'è un link, che invita i cittadini a segnalare i disservizi e di cui non mi sono servito, perchè ho pensato che un avviso diretto al personale del Comune sarebbe stato più efficace, ma probabilmente ho sbagliato e adesso cerco di rimediare rendendo pubblica la vicenda.