Presenze

    Durante una delle mie visite sul sito istituzionale del nostro Comune e leggendo alcune delibere della Giunta Comunale, non ho potuto fare a meno di notare come per tutto l'anno 2013 e fino alla data del 24 febbraio 2014 ci siano state ben 40 riunioni della Giunta Comunale, corrispondenti ad una riunione ogni 11 giorni circa.

   Da apprezzare quindi il lavoro dei nostri amministratori, che, salvo un assessore, sono stati sempre presenti.

   Un assessore, però, non è stato molto costante e si è distinto, al contrario degli altri, per la sua scarsa presenza.

   Infatti su 40 riunioni è stata presente "solo" 15 volte, come dire che si è presentato una volta ogni 3.

   Non è che il 2014 sia iniziato meglio, dato che nelle 4 riunioni (quelle pubblicate sul sito del Comune) del 2014 non si è mai presentato.

   Da quello che mi risulta, anche se non conosco la cifra e sarebbe interessante se gli amministratori la rendessero nota, gli assessori percepiscono un'indennità per il loro lavoro, ma se quest'ultimo viene valutato in base alle presenze alle riunioni di giunta, perchè spendiamo questi soldi per qualcuno che non mostra molto interesse per la partecipazione alle sue riunioni?

   Il sindaco Catenaro vuole fare uno sforzo e farci conoscere l'ammontare dell'indennità del sindaco e degli assessori? E se il sindaco non risponde, come gli capita di fare, potremmo avere l'onore della risposta dai consiglieri di minoranza?