Tempo ci vuole...

    Chi segue questo sito è sicuramente a conoscenza della battaglia che sto conducendo da tempo nei confronti dell'amministrazione comunale in tema di trasparenza.

   Probabilmente le domande che pongo al sindaco sono scomode e le risposte non sono semplici da dare ed è per questo, probabilmente, che la ritrosia nel rispondere è grande.

   L'amministrazione ha cercato di cavillare sul ruolo dell'art. 64 del nostro Statuto, articolo improntato alla massima trasparenza e democrazia, ma forse trasparenza e democrazia non sono termini facili da digerire, perchè impongono un codice di comportamento corretto basato su diritti e doveri.

   Comunque non mi sono mai scoraggiato, nonostante qualcuno dei miei amici mi abbia paragonato a un Don Chisciotte, che combatte contro i mulini a vento, e la mia fiducia nelle istituzioni non è scemata neanche davanti alla lunghezza della burocrazia ed oggi ne ho avuto la prova, ricevendo una seconda lettera del Prefetto di Chieti, che invita il sindaco di San Vito a rispondere alle mie lettere con "cortese sollecitudine".

   Spero che questa sollecitudine sia tale e che il rifiuto di rispondere cada.

   Per chi volesse leggere la lettera del Prefetto può cliccare qui.