Chi ci capisce...

   Per me che non riesco ad andare a teatro, leggere le delibere della giunta comunale di San Vito Chietino mi dà modo da trascorrere qualche minuto in allegria.

   Stasera era in cartellone la delibera di G.M. n. 26 del 14 maggio 2015 dal titolo "Piano triennale delle azioni positive - Triennio 2015-2017."

   Il dispositivo della delibera così recita:

"Il sindaco (...) propone di adottare il Piano delle azioni positive per il triennio 2012-2014, Piano che sarà allegato alla deliberazione per farne parte integrante e sostanziale.

   Letto approvato e sottoscritto a norma di legge dal sindaco e dal segretario comunale (carica ricoperta da un uomo)."

   Ma il Piano triennale non riguardava il periodo 2015-2017? Che ci azzecca il triennio 2012-2014 presente nel dispositivo della delibera?

   Mistero!

   Ragionando a mente serena si ha l'impressione che il dispositivo della delibera sia stato copiato di sana pianta da quella precedente senza modificarne le date.

   Questa sensazione viene rafforzata dal fatto che nel Piano allegato si fa riferimento alla situazione attuale datandola "31.12.2011", data precisa se il Piano fa riferimento al triennio 2012-2014, e si dichiara inoltre che "il Segretario generale è un (sic) donna", mentre tutti sanno che il dottor Stifani è di sesso maschile.

   Si deve quindi presumere che anche il Piano allegato sia quello precedente inserito senza le relative modifiche.

   Qualcuno mi ha etichettato come presuntuoso, perchè ho l'abitudine di far rilevare queste incongruenze, ma vi sembra normale una delibera del genere?

   Sono convinto che appena in Comune si accorgeranno dell'errore provvederanno alle modifiche del caso, ma comunque l'attuale versione presente sull'Albo Pretorio del Comune l'ho salvata e stampata.

   Con i tempi che corrono non si sa mai.