I conti

   Non avendo molto tempo a disposizione ho interrotto la lettura delle determine pubblicate sul sito del nostro Comune.

   Oggi, avendo un po' di tempo a disposizione, ho pensato di fare una capatina sul sito del Comune e mi è capitato di leggerne una riguardante le spese per i festeggiamenti in occasione del Natale, ma quando sono arrivato alla conclusione sono rimasto meravigliato dal fatto che la somma del totale e quella dei parziali non erano congruenti.

   Infatti la spesa totale imputata sulla determina è "di € 4.785,00 sul Bilancio di previsione 2016-2019 secondo l'esigibilità riportata nella seguente tabella", tabella che non riproduco interamente perchè il formato di questa pagina non lo permette:

Capitolo Esigibilità 2016
2090

2091

2091

2091

2091

2091

2099

2092

2099

2.318,00

360,00

360,00

384,00

384,00

610,00

171,00

198,00

147,29

ma se facciamo il totale delle spese presenti in tabella ci accorgiamo che la somma è di € 4.932,29.

   Cosa succederà quando si dovrà fare il bilancio finale se le somme non corrispondono? E dove vanno a finire gli euro di differenza tra la spesa totale dichiarata in determina e la spesa che sta in tabella?