Il cittadino e il consigliere

In una interrogazione del 24 marzo 2016 il consigliere Donato Mancini chiedeva al sindaco di sapere "se la Società Pagliaroli Group s.r.l., a partire dal 29/04/2011, data di adozione della Variante Puntuale a! P.R.G., sta versando nelle casse pubbliche quanto previsto dalle norme vigenti in materia di tassazione dei beni immobili".

Il sindaco, invece di fornire una risposta precisa come sarebbe stato logico attendersi, rispose in questi termini: "Per quanto riguarda la tassa dovuta dalla Pagliaroli Group sui beni immobili si è chiesto all'Ufficio Tributi di verificare se la società è in linea con i pagamenti."

E' esattamente la stessa frase che scrisse a me quando gli chiesi se l'ufficio avesse quantificato gli oneri che dovevano pagare al Comune le associazioni che, a vario titolo, occupano locali di proprietà comunale.

Il giochino è sempre lo stesso: basta essere evasivi tanto nessuno, di  solito, dà seguito alla cosa.

Invece no, questa volta non sarà così, perchè il consigliere Roberto Nardone ha presentato un'interrogazione con la quale chiede conto dei tributi da versare dalla Pagliaroli Group.

Spero di rimettermi in tempo da questa fastidiosa influenza che mi tiene bloccato a letto per sentire in Consiglio se gli uffici ce l'hanno fatta a quantificare quanto dovuto al Comune.

Appuntamento al 23 maggio ore 17:00.