Elezioni PD

Ieri 1 aprile si sono tenute le elezioni presso la sezione del PD dei candidati che intendono concorrere alle prossime primarie per le elezioni a segretario nazionale di questo partito.

Questi i risultati:

Risultati - Sezione PD - San Vito Chietino
Candidati Lista Voti %
Orlando Andrea Unire l'Italia - Unire il PD 27 60,00
Emiliano Michele Noi con Emiliano 2 4,44
Renzi Matteo Avanti, insieme 16 35,56
Votanti 45 76,27
Iscritti 59

Vittoria agevole di Andrea Orlando e buona difesa di Matteo Renzi, mentre Emiliano con soli due voti è il fanalino di coda di questa tornata elettorale.

Hanno votato, in questa prima fase, solo gli iscritti, mentre per le primarie di fine mese potranno votare anche i simpatizzanti non iscritti.

Aspettiamo i prossimi risultati anche per vedere se gli iscritti sono rappresentativi, percentualmente, dei "simpatizzanti" di questo partito e di quanto il numero di questi ultimi sia superiore a quello degli iscritti.

Almeno nessuno potrà lamentarsi della trasparenza di questa operazione.