Era ora

   Finora la ripetitività è stata la nota comune ai consigli comunali svolti dopo le elezioni di giugno.

   A parlare erano sempre gli stessi, il sindaco il vicesindaco e l'assessore Catenaro per la maggioranza, mentre per le minoranze intervenivano i consiglieri Bucciarelli e Giannantonio.

   Per chi conosce le persone citate è facile constatare come siano tutti componenti del Consiglio di sesso maschile.

   E le componenti femminili? Ebbene restavano in un religioso silenzio, forse perchè non ancora a loro agio nel ruolo di consigliere comunale.

   Ieri finalmente, ed era ora che ciò accadesse, il silenzio è stato rotto, prima con un intervento disordinato e di protesta contro le affermazioni del consigliere Bucciarelli e successivamente con un intervento della consigliera De Marco, che ha ben chiarito il suo punto di vista in merito all'andamento della discussione.

   La cosa non è finita lì dato che la consigliera Bomba e la consigliera Mancini sono intervenuti nella discussione sulle interrogazioni ed interpellanze.

   La variazione di tono nella discussione si è subito percepita e ci auguriamo che tutte le consigliere siano sempre più indipendenti ed intraprendenti nel partecipare al dibattito consigliare e che non si facciano sopraffare dalle voci dei consiglieri, che forse sono più abituati alle discussioni.