M5S?

   Tra tutte le sigle di cui si parla per le prossime elezioni comunali quella del M5S è la meno nominata.

   I giornali locali non ne parlano e poco si sa di questa lista che nelle ultime elezioni europee ha riportato ben 690 voti ed una percentuale di circa il 29%.

   Sarebbe interessante sapere dove sono questi grillini anche perchè, abituati come sono a muoversi sul web, di sede materiale manco a pensarci e  di nomi rappresentativi non se ne conoscono.

   Eppure non possono essere scomparsi e la mancata presentazione di una lista darebbe campo libero alle altre liste per una ricerca importante di voti in libera uscita.

   Parlando con qualcuno che vive questa realtà politica sembra che il problema sia dovuto alla difficoltà di avere l'uso del simbolo da parte di Grillo, che in questi casi si mostra molto prudente nel concederlo, e presentarsi senza il simbolo ufficiale non avrebbe senso, ma il movimento, a sentire queste persone, c'é e, se non dovesse farcela per queste amministrative, entrerà sicuramente in azione per le prossime politiche.

   Per adesso le liste che si presenteranno, desumendo le notizie dalla stampa locale, sono le seguenti: San Vito Bene Comune, che ha già ufficializzato la candidatura di Emiliano Bozzelli, il PD, che probabilmente si presenterà con una lista civica con Guerriero Giannantonio candidato, e Nuova Alleanza per San Vito, che deve ancora decidere il candidato sindaco tra Luigi Comini e Rosario Bucciarelli.

   Questo è lo stato dell'arte a tutt'oggi, ma sicuramente prima del 13 maggio molte cose potrebbero cambiare e se si presentasse una lista civica tipo La Ginestra del 1990?

   Restiamo in attesa di notizie dalla piazza.