Pure con i rifiuti

   Oggi ero in visita parenti a Fossacesia e mentre posavo il cappotto mi è andato lo sguardo sul calendario della Ecolan per la raccolta dei rifiuti.

   Guardando il calendario (Vedi foto) mi sono accorto di alcune differenze tra il ciclo di raccolta di Fossacesia e di quello di San Vito (Vedi foto).

   A Fossacesia nei mesi di ottobre, novembre e dicembre la raccolta differenziata viene effettuata dal lunedì al sabato compreso, mentre a San Vito il sabato la raccolta non viene effettuata.

   Non per essere tacciato di campanilismo, ma vorrei far notare come a Fossacesia siano presenti molti servizi che a San Vito nemmeno ci sogniamo come la guardia medica, la presenza dell'Ufficiale sanitario, l'ufficio del CUP e quello del laboratorio per il prelievo del sangue per le analisi.

   San Vito ha sul suo territorio una mastodontica sede del servizio sanitario che non occupa più nessuno dei servizi spostati a Fossacesia e questo grazie all'incuria delle precedenti amministrazioni nonchè delle norme regionali (Assessore alla sanità PD) che ci hanno penalizzato in merito all'assistenza sanitaria.

   Adesso Fossacesia ci passa avanti anche nel servizio di raccolta dei rifiuti e tutto tace.

   Forse che San Vito ha meno importanza di Fossacesia oppure gli amministratori di Fossacesia sono più attivi e svegli dei nostri?