Viviamo San Vito

   Il quadro dei partecipanti, con l'avvicinarsi delle scadenze di legge, si fa più chiaro e un secondo candidato a Sindaco è stato ufficializzato.

   Il secondo candidato ufficiale è Enzo Altobelli e rappresenterà, con la lista civica "Viviamo San Vito", l'area del PD sanvitese.

   Il PD prova a ricandidare ancora una volta un personaggio originario della frazione di Sant'Apollinare nella convinzione che i voti di questo seggio elettorale siano decisivi per la vittoria finale.

   Sembra che l'esperienza delle elezioni passate, quando la candidatura di Donato Mancini, espressione di Sant'Apollinare, non servì a portare il PD alla vittoria non sia servita a molto.

   E' vero che l'elettorato di Sant'Apollinare è molto campanilistico e ha rappresentato, nel 2012, con 544 voti circa il 16% dei voti validi dell'elettorato sanvitese, ma Enzo Altobelli, candidato con la lista espressione PD nel 2012, ottenne 127 preferenze totali di cui 68 nella sua zona di residenza e si classificò quarto sui sette candidati della sua lista.

   Se consideriamo che Rocco Catenaro, anche se non candidato sindaco, gode ancora di molti appoggi, è pensabile che Enzo Altobelli possa fare quell'exploit, che porti la sua lista alla vittoria?

   E quanti elettori del PD sono stanchi di candidature che non rappresentino tutto il paese, ma solo una sua parte e sempre la stessa?

   Per avere una risposta non ci resta che aspettare i risultati di giugno e, naturalmente, vinca il migliore.