Pulitura Fonti

   Sul Centro di oggi si può leggere un interessante articolo riguardante la pulitura dei sentieri che conducono alle vecchie fonti sanvitesi e si fa una ricostruzione dell'uso che si potrebbe fare di questo percorso naturalistico.

   Si afferma che il sentiero che porta alle Fonti continua e si divide in due sezioni di cui la prima porta al mare passando per la vecchia fornace e la seconda risale verso contrada Mancini e porta verso la zona della Grotta delle Farfalle.

   I nostri amministratori vanno lodati per questo impegno, ma essendo giovani non sono al corrente di altre situazioni.

   Infatti una volta saliti verso contrada Mancini il sentiero permette altre belle alternative: la prima è quella che porta al sentiero del Guardiano, che arriva fino all'Eremo dannunziano, mentre la seconda riporta verso via San Rocco passando per la fonte Morice (percorso attualmente impraticabile per il colpevole abbandono in cui è stata lasciata e per l'utilizzo della strada da parte di privati che se ne sono appropriati da tempo).

   Tanto si scrive per dare completezza ad un progetto che altrimenti risulterebbe monco in alcune sue parti molto importanti dal punto di vista ecologico e paesaggistico.