Il corso

   Gli improperi si sentivano da lontano ed erano indirizzati agli amministratori di San Vito, che avevano permesso che i due corsi, a San Vito Paese e a Sant'Apollinare, avessero la stessa denominazione.

   Si tratta di corso Trento e Trieste e di corso Trieste e Trento.

   La forma che tutti conoscono è la prima ed è quella che viene subito in mente  e a nessuno verrebbe da pensare che possa esistere una strada con i nomi delle due città al contrario.

   Purtroppo a San Vito Chietino, forse l'unico paese d'Italia, questa difformità esiste e il cittadino che aspettava il corriere in corso Trieste e Trento non riceveva il suo agognato pacco, perchè il corriere si presentava in corso Trento e Trieste e non vi trovava il giusto recapito al numero civico indicato.

   Allora viene da chiedersi perchè non si provvede a modificare il nome del corso di Sant'Apollinare per evitare che questi disservizi diventino troppo frequenti, considerata anche la crescita del commercio per corrispondenza?

   Io una proposta ce l'avrei e proporrei di cambiare la denominazione di corso Trieste e Trento in corso Sandro Pertini, in omaggio ad un grande Presidente della nostra Italia e che tutti ricordano ancora nonostante sia scomparso da molti anni.

   Chissà cosa ne pensano i nostri amministratori.