La vita e la morte

   Una frequenza preoccupante di morti sta sconvolgendo la vita del nostro Paese e l'ultimo è stato Marco Cupido.

   La morte è sempre un evento controverso, doloroso per alcuni e vissuto con serena rassegnazione da parte di altri che credono nel ritorno alla casa del Padre dopo un periodo di esilio passato su questa terra.

   La convinzione dell'esistenza di un altro mondo è proprio degli uomini di fede, di qualsiasi fede, e la dimostrazione di ciò viene dai messaggi che gli amici di Marco stanno lanciando sui mezzi di comunicazione di massa.

   In molti lo invitano a ritrovarsi in un altro mondo con Pierluigi, Pigio per tutti gli amici, che pure ci ha lasciati prematuramente.

   Forse questo è il modo migliore per esorcizzare la paura della morte e del dolore che prende tutti noi, illudendoci che si possa andare a vivere altrove in una eternità di cui non abbiamo potuto godere in questo mondo nel quale non sappiamo come e perchè siamo arrivati.

   Caro Marco, voglio sperare che questo ciclo della tua e della nostra vita, iniziato senza sapere perchè e finito nello stesso modo, ti possa portare a vivere altrove in maniera migliore di come hai trascorso gli ultimi anni della tua vita, ma sicuramente seguiterai a vivere nel cuore di chi con te ha diviso questa fase di passaggio in questo mondo.

   Sarai sempre nei nostri cuori.