35 anni fa

Stamani, 16 dicembre 2021, ho incontrato in piazza Edoardo Rossetti e Gino Cupido che stavano leggendo una lettera.

Mi sono avvicinato e mi hanno chiesto se riuscivo ad identificare la firma in calce alla lettera e con mia somma sorpresa mi sono accorto che la firma era la mia.

Come era potuto accadere che avessero una mia lettera dato che non ho mai avuto il piacere di scrivere loro?

Il mistero fu svelato quando leggendola mi ricordai di un lontano avvenimento, dicembre 1986, col quale la Sezione del PCI di cui ero segretario, festeggiava il quarantesimo anno di fondazione della sezione del Partito.

In quella occasione venne donata ai fondatori della sezione una targa ricordo.

E' stato un bel momento ricordare un avvenimento di 35 anni fa quando ancora la vita politica era viva e partecipativa.

Vi allego la lettera anche per ricordare i compagni di allora che non ci sono pił.

(Per ingrandire cliccare sulla foto)