Verso il 12 giugno

    Su FB il Capogruppo di Nuova Alleanza per San Vito, Paola Bomba, ha comunicato che il ciclo politico di questa formazione è giunto al termine e che alle prossime amministrative del 12 giugno la lista che ha svolto attività amministrativa e di opposizione non sarà presente.

   La signora Bomba invita però le forze che non si riconoscono nell'attuale maggioranza ad unirsi per cercare di ritornare ad amministrare il nostro Comune.

   Come si vede sono cominciate le manovre che porteranno alla formazione di una lista, presumo meno civica e più politica, che rappresenti meglio le forze di destra, che, soprattutto a livello nazionale, stanno diventando maggioritarie.

   Dall'altro lato si sente parlare di incontri tra le forze dell'attuale maggioranza e quelle che in pratica, anche se sotto il nome di lista civica, rappresentano la vecchia politica locale legata al PD.

   Sarà positivo questo connubio o sarà un passo indietro di un raggruppamento che cinque anni fa si era presentato come una spinta al cambiamento e all'uscita da quelle logiche partitiche fatte di compromessi?

   C'è ancora tempo per definire in modo preciso i programmi e le liste per cui restiamo in attesa dello svolgimento degli eventi.