Videoconferenza

   Consiglio comunale convocato per il 4 agosto, ma non in seduta aperta al pubblico, infatti il consiglio si svolgerà in videoconferenza.

   Dopo il primo consiglio della nuova sindacatura aperta al pubblico si ritorna sui computer.

   Il perchè è poco comprensibile anche se i maligni ipotizzano che il motivo sia dovuto alla discussione sulla compatibilità o meno a ricoprire la carica di consigliere da parte di Flamminio Sebastiano, che in maniera improvvida è stato dichiarato ineleggibile nella prima seduta del consiglio.

   Quale che sia l'indirizzo della maggioranza in merito, confermare l'ineleggibilità o dichiarare il contrario affermando di essersi trattato di un voto poco ponderato e col rischio di doversi scusare non è dato di sapere, ma permettere la partecipazione del pubblico per ascoltare le motivazioni dell'una o dell'altra tesi sarebbe stato molto interessante.

   Se il problema è la sala consiliare mi permetto di suggerire che non sarebbe stato arduo mettere un tavolo sul palcoscenico del teatro comunale e trovare presso qualche associazione locale un impianto di amplificazione, che, visto l'orario durante il quale si terrà il consiglio, ore 15:30, non avrebbe dato adito a raccolte di firme per evitarne l'uso come è d'abitudine in quella parte del nostro paese.

   Apprestiamoci quindi a seguire un consiglio comunale sui piccoli schermi dei nostri computer e non credo che tutti i sanvitesi siano in grado di farlo.