La vittoria di Pirro

    Non sempre le vittorie portano gioia, quella momentanea sì, ma se si riflette ci si accorge che questa vittoria, per San Vito Bene Comune, è il segnale di un declino, che sta portando il movimento alla fine.

   La scelta opportunistica di collegarsi con un partito significa abbandonare lo spirito fondante di questo movimento e i - 444 voti delle due liste unite rispetto al 2017 sono il segnale che l'elettorato non ha gradito affatto questa scelta.

   Nel 2017 i cittadini sanvitesi avevano colto il segnale di cambiamento, cambiamento confermato dall'attività di cinque anni di amministrazione, ma invece di continuare su questa strada i dirigenti del movimento hanno preferito fare un dietrofront e ritornare alle vecchie logiche partitiche, intraprendendo lentamente, anche se non apertamente dichiarata, la strada della trasformazione del movimento in uno pseudo partito.

   Cosa ci aspetta da una amministrazione così composita?

   Sicuramente sarà il compromesso l'agente principale che governerà le scelte dei prossimi cinque anni e auguriamoci che le divergenze, che sicuramente si manifesteranno, non portino problemi alla cittadinanza.

   Nel frattempo auguriamo un buon lavoro alla nuova amministrazione.