Perchè?
Corre voce, e non dubitiamo che sia vera, che il dott. Angelo Radoccia abbia presentato le sue dimissioni da consigliere.
La cosa potrebbe pure non stupire dato che è diventata prassi comune che il capo dell'opposizione, il candidato sindaco non vincente alle amministrative, dopo alcuni mesi di presenza in consiglio comunale lasciasse il posto al quale gli elettori lo avevano destinato, ma stavolta si poteva supporre un cambio di marcia e che il dott. radoccia continuasse la sua opera come capo dell'opposizione.
Un Comune non ha bisogno solo di chi ha vinto, ma soprattutto di chi non ha vinto che deve esercitare una positiva azione di controllo sull'operato dell'amministrazione in carica e chi meglio del dott. Radoccia avrebbe potuto adempiere a questo compito considerata la sua lunga esperienza nel campo della pubblica amministrazione?
Non conosciamo le motivazioni che lo hanno portato a fare questo passo e non le discutiamo anche perchè sono fatti personali, ma certamente il consiglio comunale perde un elemento che avrebbe potuto dare, anche dall'opposizione, una spinta positiva all'amministrazione del nostro paese.