La disinfestazione
Questa idea della disinfestazione mi sembra molto strana a prescindere dal volerla fare il 25 luglio col caldo che fa e con la gente in giro anche a notte inoltrata.
Ma a cosa potrà servire in rapporto ai danni e benefici che questa operazione potrà apportare alla vita dei cittadini?
Questa operazione creerà un notevole disagio ai cittadini e, con la scusa di eliminare le zanzare, si provocherà un danno ambientale non indifferente.
Chiudete le finestre, ritirate i panni stesi, togliete l'acqua dai sottovasi ed altri consigli vari e altro non dicono, come non dicono che il veleno sparso rimarrà attaccato ai vetri delle finestre ben chiuse e che questi residui ci riempiranno i polmoni non appena le finestre saranno riaperte.
Lo spargimento di questi veleni non servirà solo ad uccidere le zanzare, ma avvelenerà anche altri insetti che saranno cibo per gli uccelli, che a loro volta saranno intossicati e moriranno.
Avrete sicuramente notato come passeri, cardellini, altri piccoli uccelli e le api stiano scomparendo dal nostro territorio a causa dei veleni sparsi nelle campagne e non contenti ci pensiamo pure noi ad avvelenare l'ambiente con la disinfestazione dei centri abitati.
Più che un ringraziamento per questa operazione andrebbe detto qualcos'altro.